ULTIME NEWS
Home > Cultura > Una poetessa dallo stile particolare e che piace moltissimo: ecco chi è
Una poetessa dallo stile particolare e che piace moltissimo: ecco chi è

Una poetessa dallo stile particolare e che piace moltissimo: ecco chi è

Mariene Bello senza dubbio colpisce con lo stile poetico particolare che le permette di contraddistinguersi. La poetessa ha scritto diverse opere appartenenti al genere della poesia e tante ne stanno per arrivare. Una delle sue caratteristiche più particolari riguarda l’originalità del linguaggio, che apparentemente è semplice, ma è proprio grazie alla semplicità che riesce a rendere più ricche le parole usate, sottolineando quanto siano preziosi i temi che affronta.

Una poetessa dallo stile unico

Non sono pochi coloro che lo pensano: lo stile della poetessa Mariene Bello è particolare, in quanto cattura il lettore proprio grazie alla sua semplicità, che di certo non è mai banale, ma è una semplicità ricercata, studiata attentamente e scelta volutamente. È proprio con tale elemento caratteristico che Bello riesce a rendere più ricco qualsiasi termine, impreziosendolo come se fosse un gioiello e soprattutto facendone emergere proprio anche il significato più nascosto, quello che magari nella vita quotidiana viene ritenuto anche “meno comune”.

È proprio così quindi che il sole, la natura e i fiori non sono solo parte della natura, ma diventano elementi essenziali per caratterizzare il periodo di primavera, per spingere persino alla rinascita della stessa umanità.

Le opere

Le realizzazioni poetiche di Bello sono svariate e tra queste si possono citare le seguenti:

Oltre alle opere poetiche si segnala anche il libro “Aspetti dello spagnolo parlato a Cuba”. Sebbene infatti la poetessa adora il genere letterario della poesia, non esclude anche il fatto di approcciarsi a ulteriori altre forme della letteratura. Il suo stile poi, come si è visto, è senza dubbio molto apprezzato dai lettori, perché dietro la sua semplicità nasconde una grandissima ricchezza, non solo nella struttura poetica, ma anche nel significato attribuito ai vari termini scelti.

About giada fiordaliso

Lascia un commento