ULTIME NEWS
Home > Cultura > Halloween: come decorare le stanze della propria casa al meglio
Halloween: come decorare le stanze della propria casa al meglio

Halloween: come decorare le stanze della propria casa al meglio

Halloween è una festa che molti festeggiano anche in Italia, anche se altri invece la considerano come non appartenente alle tradizioni italiane. Altri, indipendentemente dalle sue origini americane, ormai la ritengono una festività del tutto acquisita dalla cultura italiana. In genere anche i bambini si divertono a festeggiarla e in tanti, sia grandi sia piccini, addobbano con piacere la propria casa. Ci sono persone che decorano solo una stanza della loro abitazione o anche più di una camera, mentre altre tengono molto al fatto di sistemare sia fuori dalla porta, o magari proprio appese allo stipite o alle maniglie, sia dentro casa, vari elementi a tema. Che si tratti di pupazzetti o anche borsette arancioni, nere, viola o verdi, insomma, in tanti decorano la casa. Per riuscire a ottenere un ottimo risultato è possibile optare per alcuni suggerimenti che di certo si possono rivelare utili.

Halloween: ecco come fare per decorare al meglio le stanze della casa

Halloween, come si accennava, è una festa tipicamente americana e in tanti preparano le loro case e le addobbano a tema, ma non solo. Ci sono alcune persone che amano anche sistemare fuori dalla porta principale elementi “spaventosi” come maschere, ma anche simpatici oggetti a tema, e così via. In più ci sono anche bambini che appendono i loro disegni o nelle loro camerette oppure direttamente, come si accennava, fuori dalla porta. Le ragnatele finte in genere non mancano mai, come anche ragni finti o altri elementi. Oltre a questo poi ci sono anche tante persone che realizzano maschere con il das oppure con il pongo o anche con la pasta di sale e le usano come decorazione.

Altri elementi che si possono considerare utili

Tra gli altri elementi che si possono considerare utili vi sono anche cuscini colorati o magari anche realizzazioni ottenute con le proprie mani a partire da vecchi pezzi di stoffa che non servono più. Da queste ad esempio è possibile realizzare pupazzi, o magari da vecchie lenzuola è possibile ottenere mantelli da indossare o da appendere per rendere l’atmosfera ancora più tenebrosa.  

About giada fiordaliso

Lascia un commento