ULTIME NEWS
Home > Cultura > Scrivere un diario è davvero utile per sfogarsi?
Scrivere un diario è davvero utile per sfogarsi?

Scrivere un diario è davvero utile per sfogarsi?

Scrivere un diario è davvero utile per sfogarsi? Non è semplice riuscire a rispondere, anche perché la risposta può variare da persona a persona. Ci sono infatti coloro che preferiscono direttamente considerare la scrittura dei propri pensieri sui diari come un vero e proprio toccasana, mentre altri, che magari non hanno mai provato, sono più dubbiosi. Sembra però che la maggior parte delle persone veda tutto ciò come un vero e proprio toccasana, quindi una soluzione utile per sfogarsi, anche perché descrivendo i propri pensieri, e in particolare le proprie preoccupazioni, sui diari, ecco che in questo modo una parte del problema è come se fosse “tirato fuori” ed è proprio questo lo sfogo, ma non solo.

Scrivere un diario è davvero utile per sfogarsi? Ecco alcune considerazioni in merito

Scrivere un diario è davvero utile per sfogarsi? Senza dubbio sì, o comunque è così per molte persone, anche perché infatti non sono pochi coloro che amano scrivere i propri pensieri su diari che conservano nella propria libreria o che lasciano in un cassetto o sulla propria scrivania. Prima di tutto va detto che ci sono davvero tante persone che usano tale sistema come sfogo, anche perché “sistemando” i propri pensieri sulla carta ecco che comunque si sentono meglio, come più leggeri, proprio perché si sfogano ed ecco che la scrittura per molti è liberatoria. Ciò che contribuisce ad alleviare, o anche del tutto a eliminare, lo stress però consiste pure nell’assenza di regole da seguire, perché anche se si sbagliasse qualche regola di grammatica, nessuno verrà lì a fare correzioni.

Altre considerazioni

Ci sono poi anche persone che scrivono un diario semplicemente perché vogliono cercare di ricordare proprio tutti i dettagli delle meravigliose giornate che trascorrono, quindi vogliono come “fissare” sulla carta ciò che hanno vissuto di bello e questo è un modo per ricordarsi tutto o semplicemente per poter poi rileggere, magari dopo tanti anni, e avere modo di “rivivere” quelle belle sensazioni.

About giada fiordaliso

Lascia un commento