ULTIME NEWS
Home > Cultura > Home nesting: ecco di che cosa si tratta esattamente
Home nesting: ecco di che cosa si tratta esattamente

Home nesting: ecco di che cosa si tratta esattamente

Si chiama “Home nesting” il fatto di stare sempre più all’interno della propria casa e non s’intende solo il fatto di trascorrerci molte ore, rispetto ad anni prima, prima dell’arrivo del Covid, ma si tratta proprio di un netto cambio di abitudini. Va detto che infatti ci sono stati, negli ultimi anni, specialmente dopo la pandemia, diversi cambiamenti riguardanti il modo di pensare all’ambiente domestico, che è diventato per molti anche il luogo in cui si lavora e anche il luogo in cui in molti svolgono i loro hobby, le loro passioni. Ecco che quindi ci sono tanti aspetti che sono collegati a quest’espressione, che a quanto pare indica una tendenza che si è diffusa molto proprio negli ultimi anni.

Home nesting: ecco di che cosa si tratta esattamente

Si usa l’espressione “Home nesting” per indicare la tendenza a trascorrere un numero di ore sempre maggiore all’interno della propria casa. Dopo la pandemia infatti è cresciuta l’abitudine riguardante il fatto di trascorrere un numero di ore sempre maggiore all’interno delle mura domestiche. Negli anni della crisi pandemica una persona era tenuta a stare in casa per via delle restrizioni stabilite dai Governi, ma anche una volta terminata l’emergenza Coronavirus, ecco che in tanti hanno continuato a considerare la propria casa come luogo in cui trascorrere molto tempo, sia perché ormai erano abituati, sia perché si sono proprio adattati a uno stile di vita particolare, che comunque riguarda soprattutto il fatto di lavorare da remoto, anche se non è così per tutti, ma molti dopo la pandemia hanno voluto continuare a lavorare così, sia riguardante altre attività.

Gli hobby e non solo

Molte persone si sono anche abituate a svolgere diverse attività in casa che rientrano tra le loro passioni. Si tratta quindi di una vera e propria tendenza che è sorta negli ultimi anni e che vede la casa come ambiente principale, anche se ovviamente non è così per tutti. In tanti per esempio scelgono anche di ridurre le proprie uscite e preferiscono invitare a casa propria a cena e/o a pranzo dei cari amici e/o parenti più stretti. Non per tutti è così, come già detto, ma per molti sì.

About giada fiordaliso

Lascia un commento