ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > G Watch R: lo smartwatch rotondo di LG
G Watch R: lo smartwatch rotondo di LG

G Watch R: lo smartwatch rotondo di LG

Nonostante le varie smentite rilasciate dall’azienda sull’eventuale lancio del successore del G Watch, è comparso in rete un video che presenta il nuovo smartwach LG G Watch R per il quale è prevista la presentazione al prossimo Ifa di Berlino.

Rispetto ai prodotti delle marche concorrenti, il prodotto di LG si distingue per la sua forma: è rotondo (la R nel nome infatti dovrebbe indicare proprio “round”, rotondo) e questo particolare potrebbe attirare anche coloro che non amano indossare al polso apparecchi troppo evidenti o dalle forme a volte bizzarre e troppo lontane da quella dei tradizionali orologi da polso.

Nel solco della tradizione potrebbe anche essere inserita la possibilità di accedere alle varie funzioni tramite un pulsante laterale.

Il video teaser, postato sulla pagina ufficiale Youtube della LG non ci permette però di conoscere molto sulle caratteristiche tecniche del G Watch R, per le quali bisognerà attendere la presentazione di Berlino, ma si hanno informazioni su alcune funzionalità del nuovo smartwatch della casa coreana che vanno dal contapassi alle interfacce alternative che dovrebbero rendere il device altamente personalizzabile.

Il G Watch R si metterà così in stretta concorrenza con il Moto 360, l’altro smartwatch rotondo che verrà presentato il 4 settembre; il prodotto di Motorola verrà lanciato sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 250 euro e potrà vantare il display in vetro zaffiro, un particolare sistema di ricarica wireless e il sensore di luce ambientale che regolerà automaticamente la luminosità dello schermo.

Non rimane quindi che attendere per scoprire se la scelta di tornare alla classicità della forma rotonda riuscirà a fare breccia nel mercato degli smartwatch, pronto ad accogliere anche i modelli della Apple e della Asus.

About Fabio Porpora

Lascia un commento