ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Rimedi naturali contro le emorroidi: ecco quali sono!
Rimedi naturali contro le emorroidi: ecco quali sono!

Rimedi naturali contro le emorroidi: ecco quali sono!

Le emorroidi sono uno dei disturbi più frequenti, sia nelle donne che negli uomini. Si tratta di un problema molto comune che, però, può essere anche curato (nei casi più semplici) con rimedi naturali. Vediamo quali sono.

Tecnicamente le emorroidi sono delle piccole escrescenze posizionate vicino all’ano. La loro comparsa può essere dovuta a varie ragioni: vita troppo sedentaria, oppure mancanza di sport e irregolarità intestinale.

Anche la gravidanza può avere come conseguenza la comparsa delle emorroidi. Tuttavia, in natura, esistono alcuni rimedi che possono alleviare questo disturbo.

Inutile dire che è importante assumere almeno due litri di acqua al giorno: in questo modo, il corpo sarà idratato, e le feci più morbide.

Inoltre, dedicatevi almeno una passeggiata da 30 minuti al giorno. Passando, invece, ai rimedi naturali potete utilizzare sia la lavanda che la calendula.

Immergetevi in un bagno caldo, ed aggiungete le essenze di una o dell’altra: l‘acqua calda allevierà il dolore provocato dalle emorroidi, mentre le essenze leniranno la pelle.

About Fabio Porpora

Lascia un commento