ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Dolori mestruali: ecco alcuni rimedi naturali
Dolori mestruali: ecco alcuni rimedi naturali

Dolori mestruali: ecco alcuni rimedi naturali

I dolori mestruali rappresentano, ogni mese, un disturbo difficile da sopportare, e gestire, per molte donne. I medicinali, a lungo andare diventano inefficaci: ecco, quindi, alcuni rimedi naturali.

Di fatto, questo tipo di dolori sono provocati da alcuni ormoni che provocano le contrazioni della muscolatura uterina. Per alleggerire questa sofferenza possiamo ricorrere ai fiori di Bach.

Tuttavia, è importante tenere sotto controllo lo stato emozionale della persone, ed il suo umore: l’utilizzo dei fiori di Bach, e le relative composizioni, dovranno essere ricreate tenendo presente lo stato emotivo e il vissuto della persona.

Anche l’aromaterapia ha un ottimo effetto in caso di dolori mestruali: lo si può abbinare, poi, anche all’automassaggio zonale.

In sostanza, il massaggio addominale rappresenta una valida terapia aromaterapica, che interviene sulla donna sia a livello psichico che fisico.

Infine, non dobbiamo tralasciare un ultimo consiglio: attenzione all’alimentazione. Stop agli zuccheri, al sale e alle farine. Abbondiamo, invece, con frutta e verdura.

About Fabio Porpora

Lascia un commento