ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Cheese cake alle zucchine: ricetta per antipasti
Cheese  cake alle zucchine: ricetta per antipasti

Cheese cake alle zucchine: ricetta per antipasti

Ecco una ricetta per antipasti ricca e gustosa: si tratta della cheese cake alle zucchine. Vediamo, allora, come realizzarla.

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di zucchine novelle, 150 gr di crackers, 150 gr di ricotta, 4 cucchiai di panna, 5 gr di gelatina in fogli, 12 pomodorini cherry, 20 gr mandorle a lamelle, 100 gr di burro, basilico, olio, sale e pepe.

Preparazione

Tritate nel mixer i crackers insieme al burro morbido. Se vi siete dimenticate di toglierlo dal frigo, potete tagliarlo a dadini, e metterlo ugualmente nel mixer.

Distribuite il composto ottenuto in uno stampo a cerniera, facendo in modo che i bordi siano leggermente più alti. Riponetelo in frigorifero per farlo raffreddare per bene.

Lavate le zucchine, e tagliatele a bastoncini sottili. Nel frattempo, portate a bollore la panna, ed unite al suo interno la gelatina ammollata precedentemente in acqua fredda.

Fatela sciogliere con cura, e spegnete il fuoco. Mescolate, poi, la ricotta con due terzi delle zucchine, ed unite il basilico tritato, la panna, il sale e il pepe.

Versate la crema nello stampo, aggiungete le zucchine rimaste, e ponete la cheese cake nel frigorifero per 3 ore.

Prima di servire il vostro antipasto, fate saltare i pomodorini con le mandorle, un pizzico di sale e pepe.

About Fabio Porpora

Lascia un commento