ULTIME NEWS
Home > Politica > Renzi e le elezioni Europee del 25 maggio
Renzi e le elezioni Europee del 25 maggio

Renzi e le elezioni Europee del 25 maggio

Renzi dà una scossa alla politica italiana per la riforma del Senato della Repubblica.

Allo stato attuale vi è la mediazione sui consiglieri candidati, ma Renzi è fiducioso che presto verrà trovata una soluzione. Il Premier spera che il voto per le riforme arrivi prima del 25 maggio, anche se ha confessato che non vuole fissarsi troppo sulla data.

Le trasformazioni innescate dal Governo Renzi consistono anche in un premierato forte sul modello tedesco e inglese, al fine di assicurare al Primo Ministro ampi poteri per attuare riforme e processi con i quali modernizzare il Paese.

In vista delle elezioni Europee del 25 maggio, Renzi non sottovaluta Forza Italia, nonostante le difficoltà che sta incontrando in queste settimane. Il partito di Berlusconi rappresenta ancora una forza politica di peso nello scenario dei partiti politici italiani. Renzi prevede che il PD sarà il primo partito per numero di votazioni.

Una frecciata anche a Grillo, al quale Renzi chiede di smettere di urlare e di essere più propositivo. Il Premier spera ancora in un prezioso contributo da parte del M5S al processo di riforme messo in atto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento