ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > La Prova del Cuoco, puntata di oggi, 3 maggio: focaccine ripiene di burrata
La Prova del Cuoco, puntata di oggi, 3 maggio: focaccine ripiene di burrata

La Prova del Cuoco, puntata di oggi, 3 maggio: focaccine ripiene di burrata

Ultimo appuntamento settimanale con La Prova del Cuoco: oggi, 3 maggio, Antonella Clerici ci ha ospitato nel suo studio alle ore 12 su Rai Uno. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv. Ma andiamo alla ricetta di oggi, ovvero le focaccine ripiene di burrata.

Ingredienti

500 ml di acqua, 1 gr di lievito di birra, 10 gr di zucchero, 1 uovo, 800 gr di farina, 10 gr di sale, 1 cucchiaio di strutto, pomodori secchi q.b. e burrata.

Preparazione

Prima di tutto, pensiamo all’impasto: in una ciotola amalgamate l’acqua insieme allo zucchero, al lievito, alla farina, al sale, allo strutto e all’uovo. Fate lievitare l’impasto seguendo 3 step, ovvero fermandovi ogni 10 minuti. Successivamente, mettete il vostro impasto in frigo per 24 ore.

Una volta pronto, unite all’impasto anche i pomodori secchi a pezzi. Dividete il tutto in tante palline da posizionare negli stampi circolari. In questo modo li farete lievitare per altri 30 minuti. Ora potete infornare le focaccine a 180° per 25 minuti. Infine, le potrete aprire e riempire con la burrata.

La ricetta è visibile in streaming su Rai Tv.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento