ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Farfalle con zucchine e zafferano: ricetta per primi
Farfalle con zucchine e zafferano: ricetta per primi

Farfalle con zucchine e zafferano: ricetta per primi

Un primo sfizioso e salutare? Ecco la ricetta di uno dei primi più amati, e facili da realizzare ovvero le farfalle con zucchine e zafferano. Vediamo come realizzarle!

Ingredienti

320 gr di farfalle, 2 zucchine, 1 bustina di zafferano, 40 gr di parmigiano, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, timo, 1 cipollotto, sale e pepe.

Preparazione

Prima di tutto, lavate le zucchine e tagliatele a fettine. Tritate finemente un cipollotto e fatelo rosolare in una padella antiaderente insieme ad un cucchiaio di olio.

Unite, successivamente, le zucchine e fatele saltare per qualche minuto in modo che diventino croccanti. Nel frattempo, fate lessare la pasta in abbondante acqua salata, e scolatela dopo un paio di minuti. Diluite una bustina di zafferano in un cucchiaio di acqua di cottura.

Versate il tutto nella padella delle zucchine: unite anche la pasta e le foglioline di timo. Aggiustate di sale e, una volta tolto tutto dal fuoco, cospargete con del parmigiano. Unite gli ultimi due cucchiai di olio e fate mantecare: ora servite, e gustate le vostre farfalle con zucchine e zafferano!

About Fabio Porpora

Lascia un commento