ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Coda di rospo con verdure: ricetta per secondi di pesce
Coda di rospo con verdure: ricetta per secondi di pesce

Coda di rospo con verdure: ricetta per secondi di pesce

Torniamo alla ricetta per preparare dei secondi di pesce irresistibili: oggi è la volta delle code di rospo con verdure. Vediamo, allora, come realizzarle!

Ingredienti per 4 persone

4 tranci di coda di rospo da 150 gr circa, 200 gr di piselli sgusciati, 200 gr di taccole, 2 zucchine, 1 bustina di zafferano, 4 cucchiai di olio evo, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 cipolle piccole, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe.

Preparazione

Pulite le taccole, ed eliminate il filo che corre lungo il bordo. Lavate le zucchine e tagliatele a fettine. Infine, tritate la cipolla finemente e fatela rosolare in un tegame con l’olio. Unite le verdure e fatele saltare per circa 8 minuti senza il coprirle. Nel frattempo, fate rosolare le code di rospo da entrambi i lati insieme all’aglio e alla cipolla. 

Sfumate con il vino bianco, ed aggiungete dello zafferano (diluito in un cucchiaino di acqua bollente). Ora completate la cottura del pesce, facendolo cuocere altri 3 minuti per lato. E’ tempo di impiattare: mettete al centro le verdure, e ponete sopra di esse il pesce. Buon appetito!

About Fabio Porpora

Lascia un commento