ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cotto e Mangiato, ricetta di oggi, 6 maggio: torta di compleanno al cioccolato
Cotto e Mangiato, ricetta di oggi, 6 maggio: torta di compleanno al cioccolato

Cotto e Mangiato, ricetta di oggi, 6 maggio: torta di compleanno al cioccolato

Eccoci nuovamente a parlare della ricetta di Cotto e Mangiato: oggi, 6 maggio, Tessa Gelisio alle 12.50 su Italia Uno ci ha preparato un’ottima torta di compleanno al cioccolato. Vediamo come l’ha realizzata.

Ingredienti

200 gr di burro, 450 gr di zucchero, 4 uova, 600 ml di panna, 450 gr di farina, 150 gr di cacao, 50 gr di zucchero a velo, 140 gr di cioccolato, 50 gr di burro e 2 cucchiai di latte.

Preparazione

Fate ammorbidire il burro, e amalgamatelo insieme allo zucchero fino a rendere il composto bello e spumoso. Unite, poi, le uova, la farina setacciata e il cacao. Imburrate una tortiera, ed infarinatela: versateci dentro il composto e mettetela in forno a 180° per 30 minuti.

Fatela, poi, raffreddare per bene e dividetela a metà. Ora montate a neve ben ferma la panna montata insieme allo zucchero a velo, e riempite il centro della vostra torta. Ricomponetela e lasciatela in frigo per farla solidificare.

Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato insieme al burro e al latte: versate la crema di cioccolato ottenuta sulla vostra torta e ricopritela interamente. Rimettetela in frigo e fatela raffreddare per almeno 4 ore!

La puntata è visibile in streaming sul sito VideoMediaset.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento