ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco, puntata di oggi, 7 maggio: passata di pomodori e peperoni
Ricetta La Prova del Cuoco, puntata di oggi, 7 maggio: passata di pomodori e peperoni

Ricetta La Prova del Cuoco, puntata di oggi, 7 maggio: passata di pomodori e peperoni

Rieccoci con le ricette de La Prova del Cuoco: oggi, 7 maggio, su Rai Uno alle ore 12, la nostra Antonella Clerici ci ha deliziato con nuove fantastiche presentazioni culinarie. Oggi è la volta della passata di pomodori e peperoni con bruschetta al basilico e mozzarella. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv. Andiamo alla ricetta.

Ingredienti per 6 persone

600 gr di pomodori perini maturi, 1 peperone rosso, 1 patata, 6 fette di pane tipo di Altamura, 200 gr di mozzarella di bufala, 12 foglie basilico, 1 foglia di alloro, olio extra vergine d’oliva, 1 pizzico di zucchero e sale.

Preparazione

Prima di tutto, lavate i pomodori e i peperoni e sminuzzateli per bene. Sbucciate poi la patata, e tagliatela a fette sottili. Infine, rosolate la patata con un filo di olio e con una foglia di alloro. Successivamente, aggiungete i pomodori ed i peperoni e 3 foglie di basilico.

Ora, coprite con acqua, aggiungete il sale ed un pizzico di zucchero, e cuocete per 25 minuti a fiamma vivace. Eliminate la foglia di alloro, frullate il tutto, e riportate sul fuoco. Regolate di sale, e tenete tutto da parte.

Passiamo al pane: tostate in forno caldo le fette di pane per pochi minuti, quindi insaporitele strofinando 6 foglie di basilico sulla loro superficie. Frullate la mozzarella con un mestolino di passata, e con le rimanenti foglie di basilico. Aggiungete un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale.

Servite la passata con due cucchiaiate di salsa alla mozzarella, aggiungete la bruschetta ed ultimate con un filo di olio a crudo.

La puntata de La Prova del Cuoco è visibile in streaming su Rai Tv.

About Fabio Porpora

Lascia un commento