ULTIME NEWS
Home > Politica > Matteo Renzi accusa Grillo di sciacallaggio sullo scandalo Expo 2015
Matteo Renzi accusa Grillo di sciacallaggio sullo scandalo Expo 2015

Matteo Renzi accusa Grillo di sciacallaggio sullo scandalo Expo 2015

Renzi lancia accuse pesanti di sciacallaggio a Beppe Grillo, che starebbe speculando sullo scandalo dell’Expo 2015. Mancano solo quindici giorni alle elezioni europee e le forze politiche stanno portando avanti una campagna elettorale scambiandosi accuse reciproche su vari argomenti.

Quello sull’Expo 2015 è un campo di battaglia sul quale si stanno confrontando soprattutto il PD ed il Movimento 5 Stelle. Il leader di quest’ultimo sta utilizzando l’ennesima vicenda di corruzione della ‘vecchia politica‘ per la campagna elettorale. Beppe Grillo grida a voce alta che sta emergendo la verità anche grazie al Movimento dei grillini che hanno fatto irruzione qualche giorno fa proprio nel cantiere dell’Expo, attirando l’attenzione del’opinione pubblica e della magistratura.

Matteo Renzi vede in Grillo il suo principale avversario alle prossime elezioni europee, poiché Forza Italia e gli altri partiti politici pare siano tagliati fuori dalla scena. Renzi ha dichiarato di essere indignato per le notizie che giungono sullo scandalo dell’Expo, ma ha anche affermato con durezza che non bisogna speculare sulla vicenda per accaparrare voti.

Renzi invita tutta la politica a lasciar lavorare la magistratura e ad occuparsi invece dei problemi del Paese, basando la campagna elettorale su altri argomenti che non riguardino scandali vari e proponendo soluzioni ai problemi dell’Italia. Secondo il Premier si tratta di sciacallaggio mediatico l’atteggiamento di Grillo, che starebbe strumentalizzando l’Expo 2015 per fare proseliti tra il Movimento 5 Stelle.

Forse Renzi ha paura che lo scandalo tocchi anche esponenti del PD ed in quel caso Grillo ne approfitterebbe per accusare di nuovo la casta dei politici corrotti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento