ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > La dieta del benessere: ecco come ritrovare l’energia!
La dieta del benessere: ecco come ritrovare l’energia!

La dieta del benessere: ecco come ritrovare l’energia!

Il cambio di stagione porta con sè tanta stanchezza. A questo dobbiamo sommare gli impegni lavorativi, la famiglia, la casa e gli amici. Insomma, le 24 ore diventano insufficienti per tenere tutto sotto controllo. Fortunatamente, in nostro soccorso arriva un prezioso alleato. Vediamo di cosa stiamo parlando!

Secondo un recente studio, la tirosina può aiutarti a ritrovare la carica persa in questi ultimi mesi. Si tratta di uno speciale aminoacido che è contenuto negli spinaci, ma anche nelle uova, nella frutta, nel formaggio e in alcuni tipi di carne.

Seguendo una dieta “speciale”, sarete in grado di tornare attivi quanto prima, senza dover ricorrere a litri di caffè, oppure a medicinali. Volete sapere come? Continuate a leggerci! Prima di tutto parliamo della colazione, ovvero di quello che (almeno fino ad oggi) viene considerato il pasto più importante della giornata.

Iniziate con una bella tazza di latte e una macedonia di avocado e banane. Completate grattugiandoci sopra anche le nocciole. In alternativa, potete optare per uno yoghurt arricchito con semi di mandorla e zucca. Procediamo con la nostra dieta del benessere, e vediamo cosa ci propone per il resto della giornata.

Se, poco dopo, ti viene fame (cosa probabile, e assolutamente normale) puoi dedicarti questo spuntino: bevi un frullato preparato con una manciata di foglie di spinaci freschi, una banana, un bicchiere di latte di soia e 4 datteri. Questi ultimi daranno un sapore dolce al frullato, e vi eviteranno l’uso dello zucchero.

Infine, parliamo di pranzo e cena: scegliete una frittata con spinaci. Questi ultimi sono ricchi di sali minerali e ferro: grandi alleati contro la stanchezza. Aggiungete anche un contorno di soia e il vostro menù è pronto. Volete una valida alternativa? Provate con una bella insalata di pollo, ceci, parmigiano e soia!

About Fabio Porpora

Un commento

  1. Come Dimagrire

    Non sono molto d’accordo con le diete perché alla fine quando si smette di seguirle il risultato è sempre lo stesso: si riprendono i chili persi più gli interessi! proprio per questo ho scritto un ebook dove ti spiego che non occorre fare una dieta per dimagrire, ma semplicemente dovrai magiare solo quando ne sentirai il bisogno! se vuoi saperne di più vieni a trovarmi 🙂

    http://www.mangiotuttoedimagrisco.com/ebook.html

Lascia un commento