ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco di oggi, 14 maggio: lasagnetta ortolana croccante
Ricetta La Prova del Cuoco di oggi, 14 maggio: lasagnetta ortolana croccante

Ricetta La Prova del Cuoco di oggi, 14 maggio: lasagnetta ortolana croccante

Eccoci con una nuova ed imperdibile ricetta de La Prova del Cuoco: oggi, 14 maggio, alle ore 12 su Rai Uno, Luisanna Messeri ha preparato un’ottima lasagnetta ortolana croccante. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv. Ma vediamo la ricetta di oggi!

Ingredienti

1 confezione da 250 g di sfoglia pronta, 2 tazze di besciamella, 1 bicchiere di panna, 300 gr di pisellini primavera, un mazzetto di asparagi, un mazzetto di carotine col ciuffo, 20 cipolline fresche, un mazzetto di dragoncello, olio extravergine, sale e pepe, 1 burrata, 10 pomodorini piccadilly, un mazzetto di basilico.

Preparazione

Pulite le verdure, fatele a pezzettini e saltatele in una padella insieme ad un filo d’olio, al sale e al pepe. Scottate, poi, in acqua bollente per 1 minuto le sfoglie di pasta,  mettetele ad asciugare su un canovaccio. Ora, prendete le formine e imburratele con un pennello: adagiatevi una lasagna che imbottirete con la verdura e la besciamella.

Chiudete ogni lasagnetta, e spennellatela con il burro. Passatele in forno per 15 minuti. Nel frattempo, frullate la burrata con il basilico e l’olio, pulite i pomodorini e frullate anche questi. Infine, sfornate le lasagnette e servitele calde su un piatto con la crema di burrata.

La puntata de La Prova del Cuoco è visibile in streaming su Rai Tv.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento