ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple studia la risoluzione super-Retina per iPhone 6
Apple studia la risoluzione super-Retina per iPhone 6

Apple studia la risoluzione super-Retina per iPhone 6

La Apple poco tempo fa ha integrato sui suoi dispositivi una nuova risoluzione, chiamata Retina Display: eppure, non si tratta di poco tempo fa, perché sono passati già due anni!

Anche se dal punto di vista tecnologico si tratta di un tempo relativamente breve, che ha visto l’uscita dei modelli di iPhone 4, 5, 5S e 5C, la risoluzione Retina sui display degli iDevice ha fatto passi da gigante.

Già ai tempi in cui ci fu quella grande rivoluzione, il Display Retina di iPhone 4 ha permesso alla Apple e a tutti i suoi clienti di godere di una risoluzione del pannello superiore ai 300 ppi, uguale alla carta stampata.

Comunque, non finisce qui l’innovazione tecnologica, dal momento che per il prossimo iPhone 6 prende sempre più piede l’idea e la voce che la Apple starebbe accarezzando la possibilità di integrare nel modello inedito una nuova metodologia super-Retina.

Bisogna precisare che per il Display Retina da 3,5 pollici di iPhone 4S la Apple ha proposto una risoluzione pari a 960×640 pixel, poi successivamente con lo schermo sempre Retina da 4 pollici di iPhone 5 la nota azienda ha proposto la risoluzione pari a 1136×640, compensando così lo schermo più grande.

Ovviamente, con il nuovo iPhone 6, che in tutta probabilità sarà distribuito in due dimensioni, e cioè da 4,7 e 5,5 pollici, il display Retina sarà migliorato ulteriormente!

Infatti la Apple potrebbe proporre una nuova risoluzione da 1704×960 pixel, che equivalerebbe alla bellezza di 416 ppi per il modello da 4,7 e 355 ppi per l’edizione da 5,5 pollici: tale tecnologia è stata definita in modo originale super-Retina!

About Fabio Porpora

Lascia un commento