ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta Cotto e Mangiato di oggi, 15 maggio: Polpettone ripieno (replica streaming)
Ricetta Cotto e Mangiato di oggi, 15 maggio: Polpettone ripieno (replica streaming)

Ricetta Cotto e Mangiato di oggi, 15 maggio: Polpettone ripieno (replica streaming)

Eccoci con una nuova e gustosa ricetta di Cotto e Mangiato: oggi, 15 maggio, alle ore 12.50 su Italia Uno, la nostra Tessa Gelisio ci ha preparato un ottimo Polpettone ripieno. La puntata è visibile in streaming su VideoMediaset. Ma andiamo alla ricetta di oggi.

Ingredienti

250 gr di spinaci, 600 gr di carne macinata (si può fare anche con la carne bianca), 2 uova, prezzemolo, 20 gr di pan grattato, 40 gr di formaggio, noce moscata.

Preparazione

Mettiamo, prima di tutto, gli spinaci surgelati in acqua bollente, e li facciamo andare per una decina di minuti. Passiamo, ora, all’impasto del polpettone: amalgamiamo la carne macinata, le uova, il prezzemolo, il formaggio, il pan grattato e una grattata di noce moscata.

Ora tagliamo un pezzo di carta da forno, stendiamo una base di pan grattato e ci mettiamo sopra il nostro polpettone. Lo copriamo con le fette di prosciutto cotto, gli spinaci e delle fette di formaggio (tipo emmentaler). Ora richiudiamo il nostro polpettone, e posizioniamolo in una teglia.

All’interno di quest’ultima mettiamo un po’ di brodo o, in alternativa, un po’ di acqua calda. Ora in forno a 180° per circa 45 minuti. E come dice sempre Tessa Gelisio: Cotto…e mangiato!

La puntata è visibile anche in streaming su VideoMediaset.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento