ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple distribuisce aggiornamento OS X 10.9.3
Apple distribuisce aggiornamento OS X 10.9.3

Apple distribuisce aggiornamento OS X 10.9.3

OS X Mavericks, il sistema operativo gratuito per Mac, arriva alla terza ondata di aggiornamenti: infatti nelle ultime ore è stato reso disponibile per il download OS X 10.9.3.

Spicca senza dubbio tra le varie novità un miglioramento al supporto degli schermi 4K e piccole ottimizzazioni di performance.

Fatto particolare, stavolta Apple non ha aspettato il classico martedì per proporre in via ufficiale gli ultimi aggiornamenti per il suo software: infatti, poco prima del fine settimana la nota azienda ha pubblicato un nuovo pacchetto per OS X Mavericks.

Nel dettaglio il file di cui si deve effettuare il download pesa circa 560 megabyte e non implementa nessuna funzionalità inedita nel sistema operativo: eppure, fatto interessante, ne ottimizza quelle già esistenti.

Tale aggiornamento punta la sua attenzione sul supporto agli schermi esterni 4K su Mac Pro e MacBook Pro con Display Retina, che ne risultano ottimizzati, mediante la connessione Thunderbolt.

Infatti numerosi utenti avevano segnalato di trovare qualche difficoltà nel supportare in tutta la loro bellezza gli schermi 4K: in ogni caso, tale upgrade toglie di mezzo ogni disfunzione. Bisogna precisare comunque che l’impostazione è stata resa disponibile unicamente sui sopracitati Mac Pro e sui MacBook Pro con Retina Display da 15 pollici, mentre non c’è niente da fare per l’edizione da 13 e tutti i laptop e desktop che non hanno alta risoluzione.

Ma i miglioramenti non finiscono qui: infatti si sottolinea che è stata concessa la possibilità di sincronizzare contatti e calendari tra device mobile Melati e Mac in tutta semplicità, ossia utilizzando una connessione USB e delle migliori connessioni VPN mediante l’uso di IPSec.

About Fabio Porpora

Lascia un commento