ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6: Innolux creerà i display da 4,7 pollici
iPhone 6: Innolux creerà i display da 4,7 pollici

iPhone 6: Innolux creerà i display da 4,7 pollici

I partner produttivi di Apple sono sempre più sorpresi dalle scelte della celebre società di Cupertino, dal momento che la Mela Morsicata ha scelto la società di Taiwan Innolux per un ruolo di primo piano nel futuro Melato.

Nel dettaglio, Innolux avrebbe sconfitto i competitor storici Samsung e Sharp in vista della fornitura di display da 4,7 pollici per il prossimo iPhone 6, che dovrebbe vedere a breve nuova vita e record da registrare.

In merito a questa nuova scelta di mercato si delineano altresì inedite strategie di mercato: la Apple voleva man mano allontanarsi da Samsung, e questo non è oscuro, dal momento che c’è stata una interessante transizione dei processori al nuovo partner TSMC.

Dopo il processore, però, succede lo stesso anche in ambito di display: eppure, questo non vede perché escludere altresì la Sharp. Infatti, la news del successo di Innolux a sfavore di Sharp ha lasciato molto confusi gli analisti che hanno sempre gli occhi puntati sulla Mela.

Nel dettaglio, il motivo di scompiglio sarebbe che Apple aveva stipulato quasi un’unione perfetta con il produttore Sharp, ed è arrivata finanche ad elogiarne la qualità e le doti superlative dei display IGZO.

Chissà quale sarà stato il motivo di questo cambio di idea: forse sono state numerose critiche sul display di iPad Mini Retina, prodotto proprio dalla Sharp, display che proporrebbe discreti problemi di permanenza a schermo e scarsa compliance del colore.

In ogni caso, se la notizia del gemellaggio con Innolux venisse confermata, la nota società di Taiwan andrà a celebrare un matrimonio con LG e Japan Display Corporation al fine di produrre pannelli per il prossimo iPhone 6.

About Fabio Porpora

Lascia un commento