ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Benessere in acqua: Aquagym per tutte le esigenze!
Benessere in acqua: Aquagym per tutte le esigenze!

Benessere in acqua: Aquagym per tutte le esigenze!

Secondo una recente ricerca, scolta dalla facoltà di medicina dello sport della Western University, fare ginnastica in acqua fa molto bene non solo al corpo, ma anche alla mente. Comunemente, questa disciplina la chiamiamo Aquagym, ed è diventata una piacevole e sana abitudine. Vediamo il perchè!

Secondo questo recente studio, quando si fa fitness coperti fino al petto di acqua si aumenta il flusso sanguigno alla testa del 14% in più. Insomma, un risultato notevole. Non solo: lo studio ha evidenziato che chi effettua Aquagym migliora le proprie capacità cognitive e il proprio livello di attenzione.

La stagione giusta per iniziare ad avvicinarsi a questa disciplina è proprio questa: l’aquafitness è un prezioso alleato contro la pigrizia, la cellulite e lo stress. Ora, poi, esistono diverse discipline da effettuare in acqua: si va dall’aquazumba al thaifit water.

In quest’ultimo caso, si parla di un’arte che unisce i colpi di discipline marziali a quelli al sacco. Un modo per stare in forma ed imparare una disciplina diversa dal solito. Infine, se siete alla ricerca della novità tenetevi forte: anche in Italia sta arrivano l’aquapole. Si tratta della versione acquatica della pole dance, e promette di bruciare anche fino a 500 calorie in 45 minuti di attività.

Insomma, una novità imperdibile! Per avere maggiori informazioni su dove si effettuano le lezioni, potete visitare il sito della Federazione Italiana Fitness. Infine, se lo sforzo fa parte della vostra natura allora potete acquistare le kick sponge power: si tratta di cavigliere che vi aiuteranno ad intensificare il lavoro in acqua per gambe e glutei.

About Fabio Porpora

Lascia un commento