ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ricetta La Prova del Cuoco di oggi, 26 maggio: panino con la porchetta 2.0
Ricetta La Prova del Cuoco di oggi, 26 maggio: panino con la porchetta 2.0

Ricetta La Prova del Cuoco di oggi, 26 maggio: panino con la porchetta 2.0

Eccoci alla settimana conclusiva de La Prova del Cuoco: per iniziare oggi, 26 maggio, Antonella Clerici alle 12 su Rai 1 ci ha proposto il classico panino alla porchetta 2.0, realizzato dallo chef Andrea Mainardi, e da Suor Stella. La puntata è visibile in streaming su Rai Tv. Ma andiamo alla ricetta di oggi!

Ingredienti per 4 persone

4 rosette di pane, 500 g di porchetta di Ariccia, 4 patate di media dimensione, 100 g di spinaci freschi, 50 g di burro, 50 g di pane grattugiato, 1 spicchio di aglio,limone biologico, timo fresco q.b., 100 g di pecorino grattugiato, sale fino e pepe nero q.b.. Per la maionese alla birra: 2 uova intere, 250 ml di olio di semi di girasole, 1 lattina di birra, paprika dolce rossa q.b., sale fino q.b.

Preparazione

Prima di tutto, dobbiamo pelare e tagliare a fette le patate: rosolatele con una parte del burro, lo spicchio d’aglio, la scorza del limone, il timo, il sale e il pepe. Quando saranno cotte, spolverate le patate con il pane grattugiato. Nel frattempo, frullate in un bicchiere le uova con l’olio, la birra ridotta a ¾ , un pizzico di paprika e aggiustate il tutto di sale.

Potete, infine, passare alla preparazione finale: farcite le rosette con le fette di porchetta, gli spinaci saltati velocemente nel rimanente burro, le patate “sabbiose” e il pecorino. Infine, glassate con una dose generosa di maionese alla birra. Lo chef Andrea Mainardi, aiutato da Suor Stella ha concluso la sua ennesima stagione al fianco di Antonella Clerici: l’appuntamento con le sue originali ricette è per settembre.

La puntata della Prova del Cuoco è visibile in streaming su RaiTv.it.

About Fabio Porpora

Lascia un commento