ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Tasi 2014: detrazioni, aliquote e costo per le città di Ravenna, Reggio Emilia e Trento
Tasi 2014: detrazioni, aliquote e costo per le città di Ravenna, Reggio Emilia e Trento

Tasi 2014: detrazioni, aliquote e costo per le città di Ravenna, Reggio Emilia e Trento

Vediamo nel dettaglio come le città di Ravenna, Reggio Emilia e Trento si siano organizzate per l’aliquota dell’imposta Tasi per il 2014 e le eventuali detrazioni fiscali. L’aliquota decisa dal comune di Ravenna è del 2,5 per mille sulla prima casa. Gli abitanti di Ravenna pagheranno però la prima rata il 16 settembre e non il 16 giugno.

Questo perché il comune di Ravenna avrà più tempo per rivedere le varie detrazioni e le aliquote da applicare su seconda casa e via discorrendo. Nel comune di Reggio Emilia la prima rata della Tasi dovrà essere pagata entro il 16 giugno, termine ultimo di scadenza.

L’aliquota Tasi 2014 è stata definita per il 3,3 per mille per Reggio Emilia,  per ciò che consente la prima casa e del 1,5 per mille per gli altri immobili. Le detrazioni fiscali per gli abitanti di Reggio Emilia saranno applicate per rendite fino a 700 euro e con figli under 25.

Trento ha deliberato un’aliquota più bassa rispetto alle altre e sarà dell’1 per mille sulla prima casa e del 1,5 per mille sugli altri immobili. La scadenza, anche per Trento è del 16 giugno. Per tutte le informazioni ovviamente si rimanda ai siti web dei comuni dove sono aggiornati tempestivamente tutte le modifiche.

In linea di massima se il vostro comune ha deliberato e quindi comunicato entro il 23 maggio l’aliquota da applicare, la prima rata sarà a giugno e la seconda a dicembre. Diversamente il 16 ottobre sarà la scadenza per la rata sugli immobili diversi dalla prima casa mentre slitterà al 16 dicembre la scadenza della prima rata sull’abitazione principale.

About Fabio Porpora

Lascia un commento