ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Semplici trucchi per dimagrire: ecco i 10 cibi vietati di sera
Semplici trucchi per dimagrire: ecco i 10 cibi vietati di sera

Semplici trucchi per dimagrire: ecco i 10 cibi vietati di sera

E’ cosa ormai nota che mangiare troppo e troppo tardi la sera fa ingrassare, o meglio fa appesantire il nostro metabolismo. Ma allora ci sono dei cibi vietati soprattutto la sera? Certo che sì, sono infatti questi i semplici trucchi per dimagrire, non assumere in tarda ora alcuni alimenti.

Apriamo le nostre credenze e vediamo nel dettaglio quali sono quei cibi che dobbiamo bandire alla sera nella nostra alimentazione. I cibi da evitare sono tanti anche i più “innoqui” e inimmaginabili.

Primo fra tutti, e si sa anche prevedibile, è l’amata crema spalmabile. Se mangiata di giorno è una cosa, assunta la sera è veramente poco digeribile e rimane purtroppo con noi stessi. Alcol, si, proprio lui. Contiene zuccheri e assunti di sera non aiuta affatto a dormire meglio, anzi tutt’altro.

Torroncini, questi dolcetti molto zuccherati, beh contrastano con il riposo notturno poiché aumenta la glicemia e i suoi picchi disturbano appunto il sonno. Altro alimento, croce e delizia dei buongustai è il Gelato.

Si proprio lui, che sia alla crema o alla frutta, è un alimento che veramente sostituisce il pasto. Avendo dei grassi, se mangiamo il gelato di sera non lo smaltiamo affatto e ci regala solo qualche chilo in più.

Bandite purtroppo anche le Patatine, anche quelle chips, sono ricchissime di calorie e povere di proprietà nutrienti. Da escludere alla sera anche la carne rossa, poiché difficoltosa da digerire e con il rallentamento del metabolismo di sera, non ci regala granché di nutrizione se non pesantezza.

Inutile ricordare i farinacei più buoni al mondo, come pane, pasta e pizza, veramente una bomba per la nostra linea che possono essere messi sullo stesso piano dei deliziosi dolci  e delle gustose tavolette di cioccolato che molto male fanno alla nostra dieta, specie di sera.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. L’unico modo per restare in forma tutto l’anno è semplicemente imparare ad ascoltare il proprio corpo e le sue esigenze. Le bacchette magiche non esistono, ma è possibile cambiare l’approccio al cibo riuscendo così a dimagrire continuando a mangiare e senza accorgersene. Per saperne di più visitate questo sito 🙂 http://www.mangiotuttoedimagrisco.com

Lascia un commento