ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Tasi 2014: quanto e quando pagheranno aliquote e costo Bari, Messina, Sassari e Palermo
Tasi 2014: quanto e quando pagheranno aliquote e costo Bari, Messina, Sassari e Palermo

Tasi 2014: quanto e quando pagheranno aliquote e costo Bari, Messina, Sassari e Palermo

Vediamo se tra le città di Bari, Messina, Sassari e Palermo qualcuna abbia deciso in tempo l’aliquota e quindi abbia l’imminente scadenza della prima rata della Tasi 2014 il 16 giugno. Partiamo con Bari, qui l’aliquota non è stata deliberata per cui la scadenza della Tasi è il 16 dicembre 2014 per il primo acconto.

La scadenza dell’ IMU resta per il 16 giugno e per questo si dovrà far riferimento all’aliquota 2013. Nel comune di Sassari l’aliquota Tasi è stata decisa in tempo e quindi la scadenza del primo rateo è il prossimo 16 giugno. Nel comune di Messina l’aliquota Tasi. Il comune di Messina non ha deliberato l’aliquota Tasi 2014 e quindi la scadenza è slittata al 16 ottobre.

Ribadiamo però alcuni concetti importanti per definire il pagamento ed espletarlo in tutta tranquillità. I codici da tenere in considerazione dei tributi sono i seguenti: codice 3959 ch afa riferimento ai fabbricati e immobili rurali ad uso strumentale, il codice 3960 per le aree fabbricabili, il codice 3961 per gli altri fabbricati. Inoltre i codici 3962 e 3963 riguardano rispettivamente agli interessi e alle sanzioni.

La città di Palermo sembra essere tra quelle più virtuose. Ha infatti stabilito l’aliquota Tasi 2014 in tempo e l’ha portata al 2,9 per mille. Il comune di Palermo ha reso pubblica un’altra importante decisione, ovvero di esentare tutti quei cittadini che giòà pagano l’Imu.

Palermo ha inoltre deciso per le detrazioni per la Tasi per quel che riguarda i figli a carico. La prima scadenza è fissata al 16 giugno prossimo, come per alcune città, mentre la rata finale come per tutti i comuni italiani sarà il 16 dicembre 2014.

About Fabio Porpora

Lascia un commento