ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014, Cristiano Ronaldo in dubbio per l’esordio
Mondiali 2014, Cristiano Ronaldo in dubbio per l’esordio

Mondiali 2014, Cristiano Ronaldo in dubbio per l’esordio

Il Mondiale di Brasile 2014 è oramai alle porte ma, almeno nella prima fase iniziale, potrebbe mancare all’appello uno dei protagonisti più attesi, Cristiano Ronaldo che, da fresco vincitore di Pallone d’Oro e Champions League, potrebbe vedersi costretto a saltare la sfida d’esordio del suo Portogallo contro la Germania del prossimo 16 di giugno a causa di una  infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro che lo affligge da diversi giorni e sta creando non pochi problemi in allenamento.

Lo staff del Portogallo non vuole correre alcun rischio e sembra disposto ad attendere il pieno recupero di Cristiano Ronaldo. L’attaccante del Real Madrid è, infatti, una pedina fondamentale per la squadra lusitana che potrebbe decidere, qualora le cose non andassero bene nei prossimi giorni, di rinunciare a Ronaldo nella prima partita pur di avere il giocatore al 100 % nella seconda e nella terza sfida. Ricordiamo che il Portogallo dovrà sfidare, dopo la Germania, gli USA e il Ghana.

Per ora il team medico del Portogallo non ha voluto far sapere nulla in merito all’effettivo stato del giocatore che farà tutte le dovute terapie in questi giorni per recuperare dall’infiammazione quanto prima. Ronaldo si sta allenando, in queste ore, a ritmo ridotto con il suo preparatore fisico e non forzerà fino a che il dolore non sarà del tutto passato.

Nel frattempo, dalla Spagna, il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha già fatto sapere che Ronaldo giocherà soltanto se sarà nelle condizioni fisiche per farlo senza rischiare nulla nonostante si tratti della prima partita del Mondiale in Brasile.

About Fabio Porpora

Lascia un commento