ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Il Napoli punta su Lamela per l’attacco
Calciomercato: Il Napoli punta su Lamela per l’attacco

Calciomercato: Il Napoli punta su Lamela per l’attacco

Il futuro del Napoli di De Laurentiis potrebbe parlare ancora argentino. La squadra partenopea ha, infatti, individuato il suo principale obiettivo per il calciomercato estivo. Si tratta di Erik Lamela che, dopo un anno quanto mai negativo passato sulla panchina del Tottenham, ha intenzione di lasciare Londra per riprendere a giocare con continuità magari proprio nel campionato italiano che, nella stagione precedente, ne ha consacrato il talento cristallino.

Lamela è sul mercato già dal mese di gennaio ma il Tottenham, che ha investito meno di un anno fa una cifra considerevole sull’argentino, non ha intenzione di svendere il cartellino. La trattativa è quindi quanto mai complicata. Difficile, infatti, per il momento parlare di cifre. La squadra londinese, ad agosto scorso, investì 30 milioni di Euro su Lamela e oggi potrebbe valutare anche l’ipotesi del prestito pur di veder rivalutate le quotazioni del giocatore.

Il Napoli, da parte sua, non ha intenzione di effettuare grossissimi investimenti sul giocatore che, nei piani della dirigenza azzurra, andrebbe a completare la batteria di trequartisti a disposizione di Benitez raggiungendo i confermatissimi Hamsik, Insigne, Callejon e Mertens e andando a sostituire il partente Pandev, che potrebbe andare a giocare proprio in Inghilterra.

Totalmente smentite, invece, le indiscrezioni in merito ad una possibile partenza di Higuain, obiettivo del Barcellona insieme ad Aguero, che anche la prossima stagione sarà il perno del sistema offensivo di Benitez che, nell’ultima annata, ha sfondato quota 100 goal in stagione realizzando un record storico per la squadra del presidente De Laurentiis.

About Fabio Porpora

Lascia un commento