ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google: previsto allargamento streaming musicale
Google: previsto allargamento streaming musicale

Google: previsto allargamento streaming musicale

Google avrebbe in programma di allargare lo streaming musicale acquistando una tra Spotify, Pandora o Rdio.

Una indiscrezione rimbalza sempre più incessantemente dagli USA, addirittura riportata dal New York Post secondo la quale sembra che Google sia intenzionata ad allargare la propria offerta di streaming musicale .

In molte nazioni infatti Google Music è una realtà radicata con molti utenti abbonati grazie ad alcune caratteristiche davvero uniche che permettono di caricare ben 20.000 brani gratuitamente sul proprio cloud.

Nonostante Google Music sia utilizzabile praticamente su quasi tutti i dispositivi le mire di espansione di Google non si fermano infatti pare che il colosso dalla grande G voglia acquistare Spotify, Pandora o Rdio per espandersi nel settore legato alla musica da parte di un azienda americana che potrebbe così accrescere di svariati milioni il numero dei suoi abbonati in davvero poco tempo.

Acquistando inoltre una tra Spotify, Pandora o Rdio oltre ad ampliare il proprio mercato in un colpo solo Google eliminerebbe dal mercato uno dei concorrenti di Google Music, un colpo da maestro insomma.

Fino ad ora Google non ha ancora commentato la notizia e questo fa pensare che possa alla fine avere un fondo di verità viste anche le autorevoli fonti che riportano la notizia.

Inoltre è notizia degli ultimi giorni che Google stia lavorando per integrare Google Music con Youtube offrendo un servizio chiamato Music Pass che dovrebbe offrire un servizio di streaming video musicali fruibile attraverso Youtube con riproduzione offline e con l’app di Youtube in background.

Insomma, Google continua a muoversi in direzione di una espansione costante, anche nel mondo della musica.

About Fabio Porpora

Lascia un commento