ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: La Juventus mette Llorente sul mercato
Calciomercato: La Juventus mette Llorente sul mercato

Calciomercato: La Juventus mette Llorente sul mercato

Nonostante il terzo scudetto consecutivo, il calciomercato della Juventus potrebbe riservare un gran numero di sorprese visto e considerato che a Vinovo sembra si abbia l’intenzione di rinnovare, in buona parte, la squadra. In questi giorni, i dirigenti juventini sono particolarmente concentrati sull’attacco, probabilmente il reparto che non ha permesso alla Juventus di compiere il salto di qualità in Europa.

Per rinnovare l’attacco della Juventus potrebbe però essere necessaria la partenza di Llorente che, dopo una stagione comunque positiva, non è da ritenersi un punto fermo della squadra del prossimo anno.

L’attaccante iberico, infatti, ha mercato e già molte squadre hanno chiesto informazioni in merito alla possibile cessione del giocatore e al costo del cartellino.

La Juventus, in caso di buona offerta, potrebbe decidere di fare cassa e lasciar partire Llorente per convogliare tutte le risorse su di uno o due top player in grado di garantire prestazioni di elevatissimo livello in Europa. La prossima stagione, infatti, la squadra di Conte avrà come obiettivo primario la Champions League che dovrà essere vissuta da protagonista.

Al momento, il Barcellona, alla ricerca di un attaccante centrale da affiancare alla coppia Messi Neymar, e il Valencia sembrano essere le squadre più interessate a Llorente ma non sono da escludere alcune squadre inglesi. La base di partenza, per iniziare una trattativa per l’acquisto dell’attaccante spagnolo, è di almeno 20 milioni di Euro, cifre tutto sommato alla portata sia per i team spagnoli che per potenziali acquirenti d’oltremanica.

About Fabio Porpora

Lascia un commento