ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: Anche Reus infortunato, la Germania convoca Mustafi
Mondiali 2014: Anche Reus infortunato, la Germania convoca Mustafi

Mondiali 2014: Anche Reus infortunato, la Germania convoca Mustafi

Il Mondiale non è ancora iniziato ma, purtroppo, già alcuni dei protagonisti annunciati sono costretti a dichiarare forfait a causa degli infortuni che, in queste ore, la stanno facendo veramente da padrona.

Dopo l’annuncio da parte della Francia della rinuncia a Ribery e Grenier, infortunati ed irrecuperabili nelle prossime settimane, oggi è l’ora della Germania dover annunciare la rinuncia al Mondiale in Brasile di Marco Reus, l’attaccante del Borussia Dortmund, uno dei punti di forza della squadra tedesca, a cui è stata fatale l’ultima amichevole contro l’Armenia.

Nel corso di uno scontro di gioco, infatti, Reus ha messo male il piede a terra provocandosi un infortunio alla caviglia che lo costringerà ai box nelle prossime settimane, con conseguente addio al mondiale brasiliano. La diagnosi del medico, lacerazione parziale dei legamenti anteriori della caviglia, non ha lasciato dubbi creando un clima estremamente triste nel ritiro tedesco.

Il ct della Germania per sostituire Marco Reus ha scelto di puntare su di un difensore, Mustafi della Sampdoria, ritenuto in grandissima forma fisica. La scelta di Loew è legata alla grande abbondanza che la squadra tedesca ha nel reparto offensivo ed alla necessità di puntellare, al meglio la difesa, soprattutto considerando i principali punti deboli della squadra tedesca.

Reus si va quindi ad aggiungere ad un nutrito gruppo di infortunati, che comprende oltre ai già citati Ribery e Granier, anche il nostro Montolivo, che non potranno partecipare al Mondiale in Brasile 2014 che per il momento sta facendo parlare più per gli infortuni che per altro.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. Quest’estate per me, i mondiali, si vedono solo su Astra: tutte le partite gratis e in HD? Che volete di più? http://t.co/Cd0SiNPmek

Lascia un commento