ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: La Juventus punta su Berardi
Calciomercato: La Juventus punta su Berardi

Calciomercato: La Juventus punta su Berardi

In vista della campagna di rafforzamento di questa estate, la Juventus punta, in modo deciso, sul rivoluzionare l’attacco, ritenuto il reparto dove è necessario un salto di qualità deciso al fine di poter competere, ad armi pari, anche in Europa, vero e proprio obiettivo stagionale della nuova Juventus di Antonio Conte.

Con le partenze di Vucinic e Quagliarella, l’attacco juventino nella prossima stagione potrebbe parlare italiano con il ritorno di Domenico Berardi, letteralmente esploso in questa ultima stagione sportiva dove ha siglato ben 16 reti con il Sassuolo.

Il giocatore è al momento in comproprietà tra la squadra emiliana e la stessa Juventus. Il Sassuolo vorrebbe tenere Berardi almeno un altro anno ma Conte ha indicato nel giovane attaccante italiano la pedina essenziale per potenziare l’attacco. Berardi, nei piani del tecnico juventino, sarebbe avanti anche all’argentino Lamela che, dopo la disastrosa stagione in Inghilterra, ha perso parecchi estimatori nonostante squadre come Napoli e Fiorentina e, in parte, la stessa Juventus sarebbero ben disposte a riportarlo in Italia.

Berardi dovrebbe quindi fare ritorno in bianconero ed essere uno dei volti nuovi del prossimo ritiro, in programma subito dopo la fine del Mondiale e da cui mancheranno, almeno all’inizio, gran parte dei reduci della competizione brasiliana.

Staremo a vedere se gli obiettivi della Juventus si concretizzeranno e che ruolo potrà ricoprire il giovane Berardi nell’affollato attacco della squadra bianco nera della prossima stagione che potrà contare ancora su elementi validissimi come Tevez e Llorente confermatissimi dopo la scorsa stagione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento