ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: Immobile e Insigne dal primo minuto contro l’Inghilterra?
Mondiali 2014: Immobile e Insigne dal primo minuto contro l’Inghilterra?

Mondiali 2014: Immobile e Insigne dal primo minuto contro l’Inghilterra?

La vittoria nell’ultima amichevole pre-Mondiale dell’Italia contro i brasiliani del Fluminense, sconfitti dopo un pirotecnico 5 a 3 ieri sera nel piccolo stadio di Volta Redonda, sancisce, con ogni probabilità, la definitiva affermazione internazionale della coppia di attaccanti napoletani Ciro Immobile, fresco acquisto del Borussia Dortmund, e Lorenzo Insigne, sempre più un punto fermo del Napoli di Benitez.

I due giocatori, che hanno dato spettacolo durante tutto il match, mettendo a segno i cinque goal totali, con tre goal per Immobile e due per Insigne, partirebbero, in linea teorica, piuttosto indietro nelle gerarchie di Prandelli che però ha evidenziato la volontà di cambiare squadra, titolari e modulo per di far migliorare l’Italia.

Probabilmente, la prima partita con l‘Inghilterra potrebbe vedere almeno uno dei due giocatori partire tra gli undici titolari. Immobile e Insigne sono, infatti, tra i giocatori più in forma a disposizione di Prandelli che guarda con sempre più attenzione il duo partenopeo formatosi alla scuola d’attaccanti di Zeman a Pescara tre stagioni fa.

Per il momento è difficile capire quali siano le effettive intenzioni di Prandelli che però domenica prossima dovrà affrontare un’Inghilterra che, soprattutto nella parte difensiva del suo schieramento, non fa certo della velocità la sua arma in più e il suo punto di forza.

La velocità di Immobile e Insigne, unite al grande stato di forma del duo, potrebbe rappresentare la vera mossa decisiva per l’Italia che con una vittoria farebbe un enorme passo in avanti in vista del passaggio del turno dovendo poi affrontare l’abbordabile Costa Rica e l’ostico Uruguay. 

About Fabio Porpora

Lascia un commento