ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: L’Inter riscatta Icardi dalla Sampdoria
Calciomercato: L’Inter riscatta Icardi dalla Sampdoria

Calciomercato: L’Inter riscatta Icardi dalla Sampdoria

L’Inter della prossima stagione ripartirà da Mauro Icardi, l’attaccante argentino che, sino a pochi mesi fa, era noto più per la sua avventurosa vita privata che per le prestazioni in campo ma che nell’ultima parte di campionato è diventato, rapidamente, uno dei nuovi leader della squadra nerazzurra di Mazzarri.

Per riscattare l’intero cartellino del giocatore argentino, in comproprietà con la Sampdoria, l’Inter ha dovuto versare nelle casse della società doriana la cifra, piuttosto abbordabile in relazione al talento del calciatore, di 6.5 milioni di Euro.

La nuova Inter ripartirà, quindi, da Mauro Icardi che, nei piani della società dovrà rappresentare uno dei punti fermi del cambio generazionale che caratterizzerà il futuro dell’Inter dopo l’uscita di scena, tra gli altri, del capitano Javier Zanetti, ritiratosi dopo quasi vent’anni di Inter.

Icardi la scorsa stagione ha fatto intravedere un talento da giocatore di primo livello dopo aver fatto piuttosto bene anche con la Sampdoria la stagione precedente.

Al termine della stagione appena terminata, Icardi, anche a causa di problemi fisici che ne hanno minato il rendimento nella prima fase, ha totalizzato nove reti in campionato a fronte di 26 presenze con una media gol pari ad una rete per ogni 152 minuti giocati.

Il futuro dell’Inter passerà quindi per la verve di Mauro Icardi che promette di ripetersi anche la prossima stagione e, magari, di migliorare le sue performance per permettere all’Inter di incrementare, in modo sostanzioso, il risultato ottenuto al termine dell’ultima, poco felice, annata di campionato conclusasi con il piazzamento in Europa League.

About Fabio Porpora

Lascia un commento