ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: Per Prandelli, Balotelli e Immobile non possono giocare insieme
Mondiali 2014: Per Prandelli, Balotelli e Immobile non possono giocare insieme

Mondiali 2014: Per Prandelli, Balotelli e Immobile non possono giocare insieme

Dopo il positivo match contro i brasiliani del Fluminense, terminato con il risultato di 5 a 3 per gli azzurri con doppietta di Lorenzo Insigne e tripletta di Ciro Immobile, in molti in Italia stanno sostenendo la possibilità di un debutto dal primo minuto di Immobile nella prima partita dell’Italia ai mondiali in Brasile in programma domenica contro l’ostica Inghilterra, una delle avversarie più complicate per gli azzurri.

Prandelli, nel corso dell’usuale conferenza stampa odierna, è intervenuto in merito alla possibilità che Immobile possa venire impiegato dal primo minuto domenica evidenziando come le sue scelte dipenderanno dalla condizione di forma dei giocatori e dall’avversario. Il ct non sa ancora chi giocherà in attacco.

L’ipotesi di vedere un attacco formato da Immobile e Mario Balotelli viene però messa in secondo piano dallo stesso commissario tecnico della nazionale italiana. Prandelli, di fronte alla possibilità di schierare i due giovani azzurri, ha ribadito come schierare due attaccanti centrali come Immobile e Balotelli insieme sarebbe una forzatura.

Difficile capire se si tratti di un’effettiva bocciatura o semplicemente di un’astuta pre-tattica. Probabilmente la verità sulle scelte di Prandelli non salteranno fuori prima del giorno stesso della partita.

Prandelli, infatti, non vuole dare all’Inghilterra nessun tipo di vantaggio consapevole dell’estrema importante della partita che potrebbe avere un peso enorme sul proseguimento dell’avventura in Brasile delle due squadre.

Staremo quindi a vedere cosa deciderà di fare Prandelli che potrebbe schierare sia Balotelli che Immobile o uno solo dei due giocatori al centro dell’attacco dell’Italia domenica sera nella gara inaugurale contro gli inglesi do Hodgson.

About Fabio Porpora

Lascia un commento