ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: Verratti recupera e ci sarà contro l’Inghilterra
Mondiali 2014: Verratti recupera e ci sarà contro l’Inghilterra

Mondiali 2014: Verratti recupera e ci sarà contro l’Inghilterra

Domenica l’Italia farà il suo esordio al Mondiale in Brasile contro l’Inghilterra in un match che potrebbe già avere un’importanza enorme per la qualificazione agli ottavi di finale.

Nelle ultime ore, la nazionale ha rischiato seriamente di non poter schierare in campo nella prima partita del Mondiale Marco Verratti a causa di un attacco influenzale che lo aveva debilitato pregiudicandone la possibilità di allenarsi regolarmente con i compagni.

Verratti, ripresosi dal malanno, è tornato in gruppo e si sta allenando per rimettersi in riga e farsi trovare pronto per la partita di domenica contro la nazionale inglese.

Prandelli punta molto sul giocatore del PSG che si è ben disimpegnato nelle ultime uscite con la maglia dell’Italia. Nell’ultima partitella, che ha segnato il recupero pieno di Verratti, il giovane centrocampista è stato provato nella squadra titolare insieme a Pirlo, e De Rossi, in un centrocampo votato completamente alla qualità che potrebbe arginare il validissimo reparto centrale dell’Inghilterra.

In vista della partita di domenica, Prandelli ha provato una difesa a quattro formata da Darmian-Barzagli-Chiellini-De Sciglio davanti a cui sono stati schierati proprio Pirlo, De Rossi e Verratti. Sulla trequarti, Prandelli ha provato Insigne, Candreva in appoggio a Ciro Immobile che, dopo la tripletta con il Fluminense, si candida ad una maglia da titolare già contro l’Inghilterra. La squadra è stata poi rivoluzionata con l’entrata del duo Cassano-Balotelli. 

A pochi giorni dal debutto, Prandelli non sembra ancora aver deciso con chi partire dal primo minuto contro l’Inghilterra. Uno dei punti fissi potrebbe essere proprio Verratti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento