ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: De Sciglio fuori contro l’Inghilterra per una contrattura
Mondiali 2014: De Sciglio fuori contro l’Inghilterra per una contrattura

Mondiali 2014: De Sciglio fuori contro l’Inghilterra per una contrattura

A poche di distanza dalla prima partita del Mondiale 2014, arriva una nuova tegola per l‘Italia che, nel corso della gara di debutto contro l’Inghilterra, non potrà contare su Mattia De Sciglio che, durante l’ultimo allenamento di ieri, ha riportato un infortunio, una contrattura al bicipite femorale sinistro, che obbligherà il giocatore ad una serie di trattamenti appositi.

La risonanza magnetica di rito ha evidenziato, infatti, un edema  a livello del terzo distale del bicipite femorale sinistro che impedirà a De Sciglio di far parte della squadra che Prandelli schiererà contro l’Inghilterra nel match che inaugurerà l’avventura brasiliana della nazionale italiana.

In un primo momento, si è temuto che De Sciglio non sarebbe stato in grado di recuperare in tempo utile per le prossime partite. Le prime indicazioni, infatti, hanno spinto Prandelli ha valutare l’ipotesi di una sostituzione, allarme rientrato dopo che gli esami medici hanno evidenziato che i tempi di recupero saranno di circa una settimana.

Il giocatore, che come detto non sarà sicuramente in campo contro l’Inghilterra, proverà a recuperare in tempo utile per essere utilizzabile contro la Costa Rica il prossimo 20 di giugno. Per il momento, lo staff medico azzurro non vuole esporsi troppo ed ha fatto sapere che seguirà il recupero di De Sciglio passo passo.

In ogni caso, il giocatore non sarà rischiato fino a che non sarà completamente utilizzabile senza alcun rischio per la salute e per la qualità della prestazione in campo. Maggiori informazioni potrebbero arrivare già nel corso delle prossime ore o, al più, nei prossimi giorni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento