ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014, Buffon potrebbe saltare l’Inghilterra
Mondiali 2014, Buffon potrebbe saltare l’Inghilterra

Mondiali 2014, Buffon potrebbe saltare l’Inghilterra

Nel corso dell’ultimo allenamento della nazionale italiana prima della giornata di oggi che porterà al match contro l’Inghilterra, Gigi Buffon ha accusato un piccolo infortunio che ne potrebbe mettere a rischio il debutto.

Il portiere della Juventus ha subito una distorsione alla caviglia che, secondo le prime indiscrezioni non ancora confermate, potrebbe avere delle ripercussioni anche sul ginocchio. In tal caso, per Buffon sarebbe impossibile scendere in campo contro l’Inghilterra.

Per il momento si tratta di una situazione ancora tutta da valutare. Buffon sarà tenuto sotto attenta osservazione e valutato nel corso delle prossime ore prima di prendere una decisione definitiva sulle sue condizioni.

Per il commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli la rinuncia a Buffon seguirebbe di poche ore la rinuncia, annunciata ieri, a De Sciglio con il difensore che, a causa di una contrattura, è costretto ai box almeno sino ai giorni successivi alla partita contro l’Inghilterra.

Con ancora da valutare la situazione relativa a Buffon, Prandelli sembra comunque essere orientato verso una difesa a quattro con De Rossi davanti alla difesa supportato da Pirlo e Verratti. In attacco, invece, la situazione è ancora poco chiara. Probabile, in ogni caso, che nonostante l’ottimo stato di forma di Immobile e Insigne, dal primo minuto venga schierato Mario Balotelli come riferimento centrale anche per via della lunga esperienza inglese del giocatore.

Nel corso delle prossime ore, Prandelli dovrebbe fugare tutti i dubbi sulla formazione che scenderà in campo contro l’Inghilterra e sulla situazione di Gigi Buffon che potrebbe non essere della partita.

About Fabio Porpora

Lascia un commento