ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iWatch conquisterà 10% utenti iPhone
iWatch conquisterà 10% utenti iPhone

iWatch conquisterà 10% utenti iPhone

Negli ultimi giorni si sente sempre più parlare del fatto che la Apple avrebbe intenzione di lanciare un iWatch, un orologio intelligente in vista per il prossimo autunno, e su di esso sono partite e non sono finite più una marea di indiscrezioni.

Le più carine concernono il fatto che tale dispositivo avrà uno schermo curvo OLED, sarà proposto insieme a numerose funzioni biometriche, potrà essere usato come dispositivo standalone od altresì in abbinato a un altro iDevice, come a un iPhone o a un iPad.

In ogni caso, nessuno ha cercato di definire la sua ubicazione sul mercato, e per questo ha provato a dare una risposta BMO Capital Markets, secondo cui lo smartwatch riuscirà a conquistare il 10% degli utenti iPhone.

Infatti, secondo Keith Bachman, analista della società succitata che è da una vita amante della nota azienda di Cupertino, saranno almento 33.5 milioni gli utenti che durante il prossimo anno vorranno decorare il proprio polso di un iWatch.

Codesta è una previsione all’estremità più bassa delle possibilità di Apple: un ribasso, per non rimanere delusi. Anche perché il celebre iWatch potrebbe ottenere un tasso di penetrazione del 15% degli attuali utenti iPhone, che in soldoni equivarrebbero a 50,3 milioni di orologi venduti.

Infine, altre percentuali: i più ottimisti credono che potrebbe raggiungere la cifra record del 20% degli utenti in questione, e questo porterebbe così i milioni a ben 67: queste le stime fatte base di un prezzo target di 250 dollari. Sicuramente si tratterà di un dispositivo davvero molto amato per tutta l’utenza che gradisce la compagnia degli iDevice.

About Fabio Porpora

Lascia un commento