ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: De Rossi a rischio contro l’Uruguay
Mondiali 2014: De Rossi a rischio contro l’Uruguay

Mondiali 2014: De Rossi a rischio contro l’Uruguay

L’imprevista sconfitta dell’Italia contro la Costa Rica di ieri ha lasciato diversi strascichi negativi con un ambiente che non sembra star attraverso un buon momento. A peggiorare le cose arrivano le prime conferme sul possibile infortunio di De Rossi che potrebbe saltare la partita decisiva con l’Uruguay.

In serata, il medico della nazionale italiana  Enrico Castellacci, che ha seguito Daniele De Rossi durante la risonanza magnetica di questa mattina, farà il punto della situazione durante una conferenza stampa dove si dovrebbe avere la conferma circa la presenza o meno di De Rossi controllo l’Uruguay.

Il dolore al polpaccio destro che affligge De Rossi sembra essere più grave del previsto e potrebbe costringere ai box il giocatore romano per diversi giorni. In tal caso, il centrocampista non potrebbe scendere in campo nell’ultima e decisiva sfida del girone eliminatorio.

A causa della sconfitta contro la Costa Rica, infatti, l’ultima partita dell’Italia sarà fondamentale. In caso di sconfitta contro la squadra di Suarez e Cavani, la nostra nazionale non riuscirebbe a passare il turno.

Nei prossimi giorni, Prandelli dovrà essere in grado di ripristinare l’umore della squadra e risolvere gli equivoci tattici venuti fuori nell’ultima gara sia a livello difensivo che a livello offensivo dove l’Italia non è sembrata  in grado di creare gioco.

L’assenza di De Rossi in campo potrebbe lasciare spazio al rientro dal primo minuto di Marco Verratti, tenuto in panchina nella seconda partita contro la Costa Rica dopo la prima gara da titolare contro l’Inghilterra di sabato scorso.

About Fabio Porpora

Lascia un commento