ULTIME NEWS
Home > Sport > Mondiali 2014: L’Italia punta su Immobile e Balotelli contro l’Uruguay
Mondiali 2014: L’Italia punta su Immobile e Balotelli contro l’Uruguay

Mondiali 2014: L’Italia punta su Immobile e Balotelli contro l’Uruguay

La partita di domani tra Italia ed Uruguay sarà un vero e proprio spareggio per il superamento del girone eliminatorio ed il passaggio agli ottavi di finale dove la Costa Rica, grazie alla doppia vittoria proprio su Italia ed Uruguay, è già qualificata.

In vista della gara contro la squadra di Suarez e Cavani, dotata di un attacco stellare e di una rosa di combattenti messa insieme proprio per esaltare la qualità degli attaccanti, Prandelli medita un cambio di modulo che dovrebbe portare un deciso cambio di rotta.

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana sta preparando una formazione schierata in campo con un 3-5-2 che in attacco presenterà l’inedita coppia Immobile-Balotelli, due attaccanti centrali che dovrebbero mettere in difficoltà, nei piani di Prandelli, la retroguardia dell’Uruguay.

In difesa, la linea a tre, dovrebbe essere formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini con Darmian e De Sciglio ad occupare, rispettivamente, la fascia destra e la fascia sinistra. In mezzo al campo, pronti a servire il duo d’attacco, dovrebbero esserci Verratti e Pirlo spalleggiati da Claudio Marchisio.

Non sarà del match, invece, l’infortunato Daniele De Rossi i cui esami medici hanno confermato nella giornata di ieri lo stop. In panchina, dopo la negativa prestazione con la Costa Rica, Thiago Motta, Candreva e gli esterni d’attacco Insigne, Cerci e Cassano.

Per qualificarsi, all’Italia basterà il pareggio. La sconfitta, invece, comporterebbe l’eliminazione diretta dalla competizione mondiale e permetterebbe all’Uruguay di passare il turno e di approdare agli ottavi di finale come seconda del gruppo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento