ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Aggiornamenti Yara Gambirasio: i Bossetti sapevano, caso quasi chiuso
Aggiornamenti Yara Gambirasio: i Bossetti sapevano, caso quasi chiuso

Aggiornamenti Yara Gambirasio: i Bossetti sapevano, caso quasi chiuso

Gli ultimi aggiornamenti sul caso Gambirasio lasciano dedurre con certezza che i Bossetti avevano già individuato in Massimo Giuseppe l’assassino della piccola Yara; il caso adesso è quasi chiuso. La prima persona ad intuire chi fosse “ignoto 1” è stata Ester, madre del presunto, parrebbe ormai certo, assassino della bambina.

Partendo da alcune voci di paese, secondo le quali Guerinoni, l’autista di Gorno padre di “ignoto 1“, avrebbe avuto una storia d’amore con Ester, gli inquirenti hanno sottoposto la donna ad un esame del DNA. Attraverso il test hanno potuto affermare con certezza che Ester è la madre dell’assassino di Yara.

Per accelerare i tempi, gli agenti, dopo aver ottenuto le prove scientifiche, hanno più volte sollecitato Ester a parlare dato che sarebbe presto diventata di pubblico dominio la notizia della sua storia clandestina con Guerinoni. La donna, ormai certa che ad uccidere Yara fosse stato Massimo Giuseppe, ha cercato di proteggere il figlio tacendo.

La polizia sapeva di dover cercare un uomo dell’età di Bossetti, che avesse a che fare con i cantieri edili, avesse la barba e guidasse un’auto grigia o un furgoncino bianco. La madre, ignorando che il telefono di casa fosse posto sotto controllo, in occasione di una telefonata, viene intercettata mentre concorda con Massimo una strategia difensiva.

A gettare delle ombre su Massimo Giuseppe è anche uno dei fratelli del presunto assassino di Yara; questi infatti ne smentisce l’alibi sostenendo che Bossetti, contrariamente a quanto detto durante l’interrogatorio, non andava quasi mai a Brembate per trovarlo.

Lo stesso dice il commercialista, anche lui di Brembate, di Massimo Giuseppe. Bossetti quindi, con molta probabilità, andava al paese di Yara per osservare da vicino la sua vittima. In molti infatti sostengono che l’uomo si aggirasse spesso non solo per Brembate, ma addirittura nelle strade prossime alla casa e alla palestra di Yara.

Resta ancora da avviare il processo, ma alla luce delle ultime rivelazioni parrebbe che il caso Gambirasio possa dirsi ormai chiuso. Massimo Giuseppe Bossetti è quasi sicuramente l’assassino della piccola atleta di Brembate. Magra consolazione per i familiari di Yara.

About Fabio Porpora

Lascia un commento