ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple vuole comprare Disney
Apple vuole comprare Disney

Apple vuole comprare Disney

Negli ultimi giorni sta girando online la notizia peculiare che concerne un interessante transazione che sarebbe in procinto di compiere la Apple: infatti giunge all’orecchio di tutti la news secondo cui la nota società di Cupertino potrebbe acquistare, non almeno nel breve periodo, la Disney.

Come ben sai, la Disney, il cui nome completo è la Walt Disney Company, è senza dubbio la più grande azienda del mondo in ambito di media e dello spettacolo: infatti, tutti, in particolare i bambini, la apprezzano, essendo leader assoluta del mercato dell’intrattenimento per l’infanzia.

Si ricorda che la Disney è stata fondata il 16 ottobre 1923 da Walter Disney e da suo fratello Roy Oliver Disney, e potrebbe nel 2014, dopo 91 anni, cambiare proprietario.

Ci sono infatti delle motivazioni sostanziali che potrebbero persuadere Apple alla grande acquisizione: per quanto riguarda il suo, si tratta infatti di un mercato dell’elettronica che è saturo, e pertanto poco incline all’esclusività dell’innovazione.

Pertanto la nota società di Cupertino potrebbe cercare di buttarsi, non ad occhi chiusi, in nuovi mercati: già è capitata questa situazione qualche mese fa, quando la Apple ha comprato la Beats Electronics e tutto ciò che concerne la musica.

La Apple quindi potrebbe entrare nel mondo del cinema, ed è buono il fatto che le due società non sono adesso in competizione: pertanto, potrebbero integrarsi a vicenda.

Bisogna inoltre affermare che l’utilizzo dei contenuti per la famiglia si sta muovendo sempre più dalla comparto del cinema alla propria tasca grazie a tablet e smartphone: un interessante connubio tra Apple e Disney.

About Fabio Porpora

Lascia un commento