ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple iWatch, Tim Cook punta su messaggi vocali e iWatch
Apple iWatch, Tim Cook punta su messaggi vocali e iWatch

Apple iWatch, Tim Cook punta su messaggi vocali e iWatch

Di sicuro i rumors sono a suo favore, e infatti il Ceo della Apple Tim Cook non vede l’ora che i suoi utenti inizino a sparlare di questo dispositivo: si tratta del nuovo Apple iWatch, l’orologio intelligente che proporrà una interessante integrazione con i prodotti Cupertino.

Nel dettaglio, il CEO del gruppo californiano è davvero molto entusiasta della messaggistica vocale che sarà implementata in iMessage con iOS 8, una funzionalità davvero rivoluzionerà che consentirà l’effetto Wow.

A rivelare la buona notizia di Tim Cook è stato Steve Milunovich, analista del mondo Apple per UBS, che avrebbe negli ultimi giorni incontrato il CEO stesso della Apple, il riccone di Cook, per poi diffondere una nota a chi di dovere.

In questa intervista sarebbe spiccata la gioia di Cook nel mostrare le qualità della messaggistica inclusa in iOS 8, che avrà particolare effetto in Apple iWatch.

Si ricorda che durante la WWDC nel mese di giugno la Apple ha introdotto la possibilità di mandare brevi messaggi registrati fra i contatti: questa novitò di rilievo è arrivata, a detta di Cook, da un recente viaggio in Cina, dove Tim ha avuto modo di accorgersi rendersi conto di quanto prevalgono le chiamate vocali in paragone con le comunicazioni di testo.

Eppure, tale novità non è tanto nuova per tutti i concorrenti: basti pensare solo a Whatsapp, che da anni offre questa tecnologia. Comunque, meglio tardi che mai: sarà proposta tale feature interessante sugli orologi intelligenti iWatch, senza così avere la necessità di tastiere né di dover tirare fuori lo smartphone Cupertino dalla tasca e farlo vedere ai malviventi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento