ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Napoli: quattordicenne ferito da calcinacci, peggiorano le condizioni
Napoli: quattordicenne ferito da calcinacci, peggiorano le condizioni

Napoli: quattordicenne ferito da calcinacci, peggiorano le condizioni

Peggiorano, purtroppo, le condizioni di Salvatore Giordano, il quattordicenne di Napoli che lo scorso sabato è stato ferito dal crollo improvviso di alcuni calcinacci. L’incidente è accaduto il Via Toledo, nei pressi della galleria Umberto sita nel cuore della città.

Era un sabato normalissimo e Salvatore, quattordicenne come tanti, scorazzava per le vie della sua città in compagnia degli amici. Il gruppetto, scherzando e chiacchierando, si era spinto fino all’altezza di Via Toledo. Stanchi dopo la lunga passeggiata i ragazzi si sarebbero fermati sotto un palazzo.

Purtroppo questa scelta si è dimostrata fatale. Salvatore fa in tempo ad accorgersi che qualcosa non va. Per sicurezza il quattordicenne dà uno spintone agli amici che non hanno il tempo di capire cosa stia accadendo. In men che non si dica si sente un boato apparentemente inspiegabile.

Quando gli amici del quattordicenne hanno modo di realizzare, notano il coetaneo a faccia in giù sotto una gran mole di cemento. Sull’asfalto vedono poi grosse chiazze di sangue appartenente senza dubbio a Salvatore. Gli amici del ragazzo non possono fare altro che chiamare l’ambulanza.

Immediato il ricovero all’ospedale Loreto Mare dove Salvatore, vittima di un trauma cranico e di uno schiacciamento polmonare, viene subito messo in coma farmacologico. Oggi purtroppo le condizioni del quattordicenne di Napoli sembrerebbero essersi aggravate ulteriormente.

La vita del ragazzo è adesso appesa ad un filo; si spera comunque che tutto possa risolversi per il meglio. Il sindaco di Napoli, ha già espresso tutta la sua solidarietà alla famiglia del piccolo eroe che, tra salvare sé stesso o i suoi amici, ha preferito quest’ultima opzione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento