ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Microsoft, nuova patch Internet Explorer risolve 24 bug
Microsoft, nuova patch Internet Explorer risolve 24 bug

Microsoft, nuova patch Internet Explorer risolve 24 bug

Nelle ultime ore la nota Microsoft ha proposto il suo regolare ciclo di aggiornamenti mensili, e al centro delle questioni c’è ancora una volta il browser di casa Microsoft, ossia Internet Explorer, che ha ricevuto una patch molto significativa.

Infatti, sono stati annunciati dalla nota azienda di Redmond ben sei bollettini di sicurezza, di cui due sono critici, tre sono importanti e uno solo è moderato: questi sei bollettini hanno la possibilità di chiudere la bellezza di 29 falle, di cui solo 24 in Internet Explorer!

Gli altri 5 bug concernono problemi in Windows e Microsoft Service Bus per Windows Server: senza dubbio, la più grave delle falli può dare la possibilità di effettuare l’esecuzione di codice in modalità remota se il consumatore sta guardando una pagina Web predisposta ad hoc.

Nel dettaglio, il bollettino critico MS14-037 concerne tutte le edizioni del browser Microsoft al momento supportate, a partire pertanto da Internet Explorer 6 su Windows Server 2003 SP2 fino ad arrivare ad Internet Explorer 11 su Windows 7 SP1 e Windows 8.1.

Inoltre, upgrade per la protezione mette a posto le vulnerabilità, editando la maniera in cui il software per la navigazione monitora gli oggetti nella memoria: inoltre, ha avuto il compito di convalidare le autorizzazioni e di effettuare l’organizzazione della negoziazione dei certificati mentre è in corso una sessione TLS.

L’altro bollettino critico invece, il MS14-038, risolve una vulnerabilità che è stata trovata in Windows Journal: bisogna affermare in linea di chiusura che tale falla si trova in tutte le versioni del sistema operativo di Casa Redmond.

About Fabio Porpora

Lascia un commento