ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Juventus, è fatta per Morata
Calciomercato: Juventus, è fatta per Morata

Calciomercato: Juventus, è fatta per Morata

Alvaro Morata sarà il vero grande acquisto del calciomercato estivo della Juventus che punta sull’attaccante di scuola Real Madrid per effettuare un sensibile salto di qualità per quanto riguarda il reparto offensivo.

Morata, che ha già confermato il trasferimento al quotidiano spagnolo Marca, passerà alla Juventus per 22 milioni di Euro, una cifra considerevole se si pensa che il giovane spagnolo, classe 1992, dalle enormi potenzialità ha all’attivo appena 10 reti in Liga.

Il Real Madrid dovrebbe poter contare su di una clausola speciale che permetterà al club spagnolo di riscattare l’attaccante per una cifra prossima ai 33 milioni di Euro nel 2016.

Per l’attaccante spagnolo è pronto un contratto sino al 2018, con opzione per il 2019, a 2.2 milioni di Euro all’anno. Morata rappresenta un aggiunta fondamentale al reparto offensivo della Juventus che, anche in vista della Champions League, ha bisogno di incrementare il suo potenziale.

Per Morata, la Juventus sarà anche l’occasione di cimentarsi con la possibilità di giocare ad altissimi livelli avendo a disposizione tantissimi minuti e partendo spesso dal primo minuto. Morata avrà almeno due stagioni per dimostrare tutto il suo valore con la Juventus prima che il Real Madrid possa esercitare la clausola di riscatto.

Insieme a Morata, arriva a Torino anche l’esperto esterno francese Evrà in uscita dal Manchester United che firmerà un contratto biennale da 3.5 milioni di Euro a stagione.

Il calciomercato della Juventus dovrebbe continuare anche nel corso delle prossime settimane con la squadra di Conte che sarà vigile nel tentativo di concludere altri affari.

About Fabio Porpora

Lascia un commento