ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Novità Salvatore Giordano: morto quattordicenne di Napoli colpito da calcinacci
Novità Salvatore Giordano: morto quattordicenne di Napoli colpito da calcinacci

Novità Salvatore Giordano: morto quattordicenne di Napoli colpito da calcinacci

Purtroppo le ultime novità sulle condizioni di Salvatore Giordano, il ragazzino di Napoli colpito da alcuni calcinacci nei pressi di Via Toledo, non sono per niente positive; il quattordicenne è morto stamattina. La notizia ci lascia tutti basiti e commossi.

Lo scorso sabato Salvatore si trovava con gli amici in Via Toledo. Accortosi che dall’alto stavano per arrivare su di lui ed i compagni dei calcinacci, il giovane fa in tempo ad allontanare gli amici, ma resta vittima del crollo. Ciò gli causa un trauma cranico e dei danni polmonari.

Immediatamente Salvatore viene ricoverato all’ospedale Loreto Mare. Qui il piccolo eroe ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Dopo lo stato di coma ariflessico del paziente, è sopravvenuta la morte cerebrale ed infine la morte vera e propria.

Nei prossimi giorni verrà effettuata un’autopsia sul corpo di Salvatore. Intanto sono state già avviate le indagini su cinque persone, tutte accusate di omicidio colposo. La Procura di Napoli ha già aperto un’inchiesta per appurare a chi spettasse la responsabilità di manutenzione su quell’area del palazzo.

Allo stato attuale delle cose il cornicione potrebbe essersi sgretolato per incuria di privati cittadini, Comune o Sovranintendenza. Intanto, al di fuori di tutti i cavilli burocratici e legali, amici e parenti piangono il loro piccolo grande eroe; Salvatore.

I funerali del ragazzino sono previsti entro la settimana. In quell’occasione sarà proclamato il doppio lutto cittadino; a Napoli, luogo in cui è avvenuto il tragico incidente, e a Marano, paesino in cui Salvatore viveva con i suoi familiari.

About Fabio Porpora

Lascia un commento