ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Apple iWatch ritarda uscita a novembre
Apple iWatch ritarda uscita a novembre

Apple iWatch ritarda uscita a novembre

Per tante settimane si è parlato di un possibile lancio di iWatch, ossia l’orologio intelligente della nota azienda di Cupertino, che sta preparando in modo del tutto segreto, per il mese d’ottobre: l’iWatch infatti doveva essere messo sul mercato in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPad.

Eppure, sembra che tale device possa ottenere un brutto ritardo nella sua pubblicazione, che slitterebbe al mese successivo: per fortuna, esso non scatterà più tardi del periodo natalizio. La dichiarazione è stata fatta da Ming-Chi Kuo di KGI Securities: per chi non lo conosce, si tratta un analista che negli ultimi due hanno ha fatto delle previsioni peculiari ed affidabili delle strategie di Cupertino.

Sembra quindi che ciò che non è cambiato è la presentazione di iWatch, la quale accadrà come previsto a ottobre, eppure la distribuzione sul mercato, preceduta dalla corposa fase di produzione di massa, non avverrà prima di novembre, forse oltre la metà del mese.

Pertanto, tutti quelli che sognavano di avere l’orologio al polso dovranno attendere e arrangiarsi un altro po’ con un comune orologio: bisogna aspettare almeno altri tre mesi per ottenerlo.

In ogni caso, il fatto di presentare il prodotto un mese prima della sua messa sul mercato è una strategia peculiare, e questa modalità tornerebbe utile all’azienda, dal momento che potrebbe aumentare le aspettative dei consumatori e ottenere in tal modo delle vendite record nel periodo natalizio, quello in cui tutti desiderano regalare le novità tecnologiche alla propria famiglia.

Si ricorda che dal punto di vista dell’hardware l’Apple iWatch non offre novità in paragone con quanto trapelato fino a oggi: pertanto, il dispositivo sarà disponibile in due dimensioni, disporrà di un quadrante arrotondato, formato da uno schermo OLED e una protezione in cristallo di zaffiro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento