ULTIME NEWS
Home > Politica > Gli incontri di Matteo Renzi
Gli incontri di Matteo Renzi

Gli incontri di Matteo Renzi

L’agenda del Presidente del Consiglio Matteo Renzi si infittisce di appuntamenti in queste giornate di luglio.

Con la lettera firmata a nome del Partito Democratico e inviata per rispondere alle richieste del leader del M5S, Renzi ha fissato per giovedì o venerdì l’incontro con gli esponenti del Movimento 5 Stelle per discutere sulle proposte dei grillini in ambito di riforme e legge elettorale.

Il Premier ha dato la disponibilità ad affrontare il colloquio presso la Camera o in streming; Beppe Grillo (che oggi si è recato a Palazzo Madama per seguire l’avvio della discussione generale sulla riforma del Senato), insieme a Di Maio, Toninelli e ai capogruppi di Camera e Senato sta preparando la sua risposta ufficiale. L’ex comico comunque non prenderà parte all’incontro.

Ma parlavamo di un’ agenda ricca di appuntamenti: infatti oggi Matteo Renzi ha incontrato il Ministro dell’Economia a Palazzo Chigi, in presenza di Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Un incontro che rientra nell’ottica delle periodiche discussioni tra il Premier e il Ministro Pier Carlo Padoan sugli argomenti dell’agenda economica.

In mattinata Renzi si è incontrato anche con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L’ufficio stampa del Quirinale ha affermato che al centro dell’udienza c’era la preparazione del Consiglio Europeo che avrà luogo domani pomeriggio. Napolitano ha poi sottolineato al Presidente del Cosiglio l’urgenza delle elezioni dei due giudici della Consulta e degli otto membri laici del CSM (Consiglio Superiore della Magistratura), invitando il Parlamento e tutte le forze che vi sono rappresentate al rispetto delle scadenze.

About Fabio Porpora

Lascia un commento